test del pop-up

il pop-up puo' essere attivato a piacere su ogni pagina del sito

You need to upgrade your Flash Player This is replaced by the Flash content. Place your alternate content here and users without the Flash plugin or with Javascript turned off will see this. Content here allows you to leave out noscript tags. Include a link to bypass the detection if you wish.

Isolamento sottotetto

isolare con poliuretanoIsolamento termico di soletta sottotetto.

Con questo sistema si riesce a realizzare un unico pannello senza giunte e ponti termici, inoltre in caso di rottura della copertura questo sistema è anche impermeabile.

Vai alla GALLERIA FOTO

Vai ai VIDEO AT WORK

 

Il poliuretano espanso rigido è generalmente impiegato nel campo dell'edilizia per le sue eccellenti proprietà termoisolanti. Si tratta di un materiale leggero ma resistente, con una struttura a celle chiuse che impedisce trasformazioni causate da assorbimento da acqua, compressione, ecc. E' un ottimo prodotto che consente contemporaneamente l'impermeabilizzazione termica e acustica. Questo materiale innovativo, resistente alla maggior parte degli agenti chimici, quali solventi, vernici, oli minerali, acidi, si rivela particolarmente utile negli edifici soggetti ad atmosfere industriali aggressive. La schiuma poliuretanica inoltre non favorisce lo sviluppo di condensa e muffa, contribuendo al benessere delle strutture.

Una delle tecniche di applicazione è il sistema costituito da schiuma di poliuretano espanso spruzzato in loco. Questa soluzione offre diversi vantaggi, tra cui i più importanti sono sicuramente la possibilità di realizzare un isolamento continuo privo di ponti termici, la capacità di conformarsi a superfici irregolari e complesse, di aderire a quasi ogni tipo di supporto, la considerevole riduzione dei costi. Un'altra recente tecnica prevede l'impiego della Polyurea, una resina bicomponente della famiglia degli elastomeri poliuretanici, applicata a spruzzo con pompe ad alta pressione, vaporizzate a circa 70° C.

Studi scientifici hanno dimostrato che isolare con il poliuretano espanso, nelle normali condizioni di utilizzo, rappresenta una soluzione ottimale poiché non emette vapori o fumi tossici. La Legge n. 397 del 9/11/88 ha stabilito che è assimilabile ai rifiuti solidi urbani, quindi può essere smaltito nelle discariche pubbliche perchè non degrada e non inquina. Durevole ed efficace, rispetto agli altri isolanti, il poliuretano è uno dei materiali più tecnologicamente avanzati.